Cos’è il conto termico

Pubblicato il Pubblicato in GAR, News, Pillole di Progetto

Obiettivo CASA –  Progettazione, realizzazione, manutenzione e riqualificazione.

 

Cos’è il Conto Termico

Il Conto Termico è un fondo per incentivare la produzione di energia termica e per sostenere gli interventi che mirano al miglioramento dell’efficenza energetica di abitazioni e edifici.
Il fondo è gestito dal GSE (Gestore Servizi Energetici) che si occupa di stabilire quali sono gli interventi ammessi, chi può accedere agli incentivi, cioè chi ne ha diritto e come accedervi, sulla base della normativa decisa dal legislatore.
Il conto termico 2019 GSE, chiamato anche 2.0, sostituisce la precedente versione avviata nel 2012 ed è stato pensato per sfruttare gli incentivi per gli interventi mirati ad una maggiore efficenza energetica. Quali sono gli interventi incentivabili, le regole applicative, la normativa in vigore, ma anche in quali casi è preferibile accedere agli incentivi del conto termico  oppure alle agevolazioni fiscali, per gli interventi di risparmio energetico. Alcuni interventi per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, come ad esempio la sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione, possono godere sia degli incentivi del Conto Termico che della detrazione fiscale degli Ecobonus, quindi è importante capire come funziona il discorso per decidere qual’è la soluzione migliore a seconda delle esigenze di ognuno.
Pensate che una grande passione per “fai da te” sia sufficiente per portare a termine la ristrutturazione di casa? In modo adeguato? In totale sicurezza? Nel rispetto delle normative vigenti?

Contattaci @GAR un unico interlocutore in grado di offrire una molteplicità di servizi.

 

 

#casa #progettare #ristrutturare @GAR  @obiettivocasaconselice

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *